lequerce

La scuola dell’infanzia Le Querce, sita in zona Le Rughe, ha 6 sezioni, tre a tempo normale (8.15/16.15) e tre a tempo ridotto (8.150/013.15) con un totale di 150 alunni.
Nel plesso è attivo un servizio di prescuola, finanziato dal Comune, dalle ore 7.30 alle ore 8.15 e uno di post scuola, finanziato dalle famiglie dalle ore 16.15 alle ore 18.15.
I bambini delle tre sezioni a tempo normale usufruiscono del servizio di mensa scolastica.
Sezioni e Docenti
A - Tempo normale - Ins. Anna Maria Olivato e Ins. Laura Irace,
B - Tempo normale - Ins. Tiziana Bottoni  e Ins. Simona Sangermano
C - Tempo ridotto - Ins. Leda Berto
D - Tempo normale - Ins. Monica Nardo e Ins. GIugliano Emilia
E - Tempo Ridotto con progetto comunale ludico-educativo - Ins. Elisabetta Zauri
F - Tempo Ridotto - Ins. Marta Turi
Docente per l’IRC - Ins. Simonetta Penteriani.
Ogni anno, durante il mese di giugno e poi nei primi giorni di settembre, le insegnanti si incontrano in sede di continuità con le docenti delle future classi prime della scuola Primaria per le opportune indicazioni per la formazione delle classi prime.
Tema degli incontri sono le competenze acquisite dai bambini nei diversi campi di esperienza:
- il sé e l’altro
- il corpo in movimento
- linguaggi, creatività, espressione
- i discorsi e le parole
- la conoscenza del mondo.
Le docenti perseguono la formazione globale del bambino attraverso esperienze pratiche esperite con progetti e laboratori.
Quest’anno sono state programmate le seguenti attività:
- educazione sanitaria: educazione alla salute
- io e il parco
- propedeutica musicale
- giocando in allegria
- convivenza civile
- ecologia
- corpo e movimento.

Materia alternativa alla religione: l'ambiente