gianni rodari

Nel plesso di scuola primaria “G. Rodari” ci sono 13 classi a tempo normale (40 ore settimanali) e 4 classi a tempo ridotto (30 ore settimanali) per un totale di 342 alunni.
Qui è attivo ogni mattina dalle ore 7:45 il servizio di accoglienza degli alunni, convenzionato con l’Amministrazione Comunale, del quale possono usufruire sia gli alunni che utilizzano lo scuolabus, sia gli alunni i cui genitori hanno particolari esigenze lavorative.
I docenti possono ricevere i genitori previo appuntamento.
Nell’Istituto, per la legge relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro, sono organizzate squadre di prevenzione incendi, evacuazione -con prove generali- e primo soccorso.

classi e docenti

LABORATORI E SPAZI
Aula di psicomotricità
Laboratorio logico-scientifico
Locale mensa
Spazio ricreativo

Attività Motoria nella scuola primaria
A conclusione dei progetti di attività motoria nella scuola primaria, vengono svolte le manifestazioni al Palazzetto dello Sport di Formello, se la struttura è disponibile.
I vari progetti, finanziati in parte dal Ministero e in parte dal Comune, hanno coinvolto ed entusiasmato tutti i bambini.

LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Tutte le classi terze, quarte e quinte dispongono di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Questi nuovi strumenti tecnologici, ottenuti grazie ad un contributo economico di “Fondazione Roma”, permettono di realizzare l’inclusione di tutti gli alunni, anche di quelli con bisogni educativi speciali, attraverso l’integrazione tra didattica, processi di apprendimento/insegnamento e gruppo-classe.