le rughe

La scuola primaria Marie Curie, situata a Le Rughe, in viale Africa, ha 14 classi a tempo pieno (40 ore settimanali) e 6 a tempo normale (30 ore settimanali), per un totale di 432 alunni.

Qui è attivo ogni mattina dalle ore 7:45 il servizio di accoglienza degli alunni, convenzionato con l’Amministrazione Comunale, del quale possono usufruire sia gli alunni che utilizzano lo scuolabus, sia gli alunni i cui genitori hanno particolari esigenze lavorative.

I docenti possono ricevere i genitori previo appuntamento.

Nell’Istituto, per la legge relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro, sono organizzate squadre di prevenzione incendi, evacuazione -con prove generali- e primo soccorso.

Tutte le classi terze, quarte e quinte dispongono di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Questi nuovi strumenti  tecnologici, ottenuti grazie ad un contributo economico di “Fondazione Roma”, permettono di realizzare l’inclusione di tutti gli alunni, anche di quelli con bisogni educativi speciali, attraverso l’integrazione tra didattica, processi di apprendimento/insegnamento e gruppo-classe.

LABORATORI E SPAZI

Locale mensa Spazio ricreativo